Altra utenza

PROGETTO LYBRA-3

Il 28 aprile e il 5 maggio 2017 alcuni colleghi, con la collaborazione dell'Associazione AIPD di Mestre, sono stati impegnati in un progetto di educazione stradale e all'autonomia rivolto a ragazzi con la sindrome di Down.

GIORNATA DELLA SICUREZZA E DEL SOCCORSO - LIDO DI VENEZIA

Domenica 7 maggio 2017 presso il  Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia, si è svolta la 2° Giornata della sicurezza e del soccorso in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri, l' Avis comunale Venezia, l'Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, il 115 Junior, la Croce rossa Italiana, la Croce verde, la Guardia di Finanza, l'Istituto Comprensivo "Franca Ongaro", la Polizia di Stato, la Polizia Municipale di Venezia, la Proloco Lido di Venezia - Pellestrina, la Protezione civile, il Servizio urgenza emergenza medica 118 e i Vigili del Fuoco.

INCONTRIAMOCI IN PIAZZA

Domenica 9 ottobre 2016 abbiamo partecipato alla decima manifestazione "Incontriamoci in Piazza"svoltasi a Mestre in P.zza Vittorino da Feltre "Circus", compresa nella Municipalità di Chirignago-Zelarino.

VIVA PIRAGHETTO - 20 dicembre 2015

Domenica 20 dicembre 2015 il Progetto Educazione Stradale e Nautica ha partecipato all'inizitiva   “Viva Piraghetto”presso il parco del Piraghetto a Mestre.

E...STATE CON I VIGILI

Tra il mese di giugno e quello di luglio si sono svolti, presso il circuito didattico ciclabile di San Giuliano, degli incontri con i ragazzi dei centri estivi del Cus di Venezia.

Hanno partecipato complessivamente 67 bambini con un età compresa tra i 6 e gli 14 anni.

Gli operatori della Polizia Municipale hanno intrattenuto i bambini con attività varie in materia di sicurezza stradale: sono stati organizzati giochi e date brevi informazioni sulla segnaletica e sulle norme di comportamento.

GIORNATA DELLA SICUREZZA E DEL SOCCORSO - LIDO DI VENEZIA 22 MAGGIO 2016

Domenica 22 maggio 2016 presso il  Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia, si è svolta la Giornata della sicurezza e del soccorso in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri, l' Avis comunale Venezia, l'Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, il 115 Junior, la Croce rossa Italiana, la Croce verde, la Guardia di Finanza, l'Istituto Comprensivo "Franca Ongaro", la Polizia di Stato, la Polizia Municipale di Venezia, la Proloco Lido di Venezia - Pellestrina, la Protezione civile, il Servizio urgenza emergenza medica 118 e i Vigili del Fuoco.

L'educazione stradale spiegata ai genitori

Con questa esperienza si è tentato di entrare in contatto con i genitori (anzi, con i futuri genitori) per evidenziare alcune problematiche connesse con il trasporto dei neonati e dei bambini.

Durante gli incontri viene presentato, oltre al depliant, anche un Powerpoint con filmati, immagini e disegni che illustrano i seggiolini delle varie classi e forniscono alcuni suggerimenti, in particolare per quanto riguarda il fenomeno dei "bambini dimenticati" in auto e come prevenire certe situazioni.

Consuntivo 2014/2015

Consuntivo delle attività svolte dagli operatori che si dedicano all'attività di educazione stradale.

Motorshow

Lo stand, allestito nel padiglione 32, è stata un’occasione per incontrare giovani e giovanissimi,
ma anche adulti. Lo spazio, gestito dai partners che fanno parte del LES -
Laboratorio Europeo delle Sicurezze, frutto della collaborazione tra Ufficio Scolastico
Regionale; Polizia Municipale del Comune di Bologna; Arma dei Carabinieri; Polizia di
stato; ACI Bologna; Federazione Motociclistica Italiana; Lions club; Pubblica Assistenza;
associazioni “Guido per vivere” e “Think for life”. ha offerto ai visitatori la possibilità

Pagine

Abbonamento a RSS - Altra utenza