Elementare

SICUREZZA STRADALE PRESSO IL CIRCUITO DIDATTICO DI SAN GIULIANO

Mercoledì 15 marzo si è svolta presso il circuito didattico del parco San Giuliano l'attività di educazione stradale, in collaborazione con l'Associazione Pasav di Mestre, rivolta a tre classi quinte della scuola primaria San Gioacchino di Mestre.
Hanno partecipato complessivamente circa 60 bambini con un età compresa tra i 10 e gli 11 anni.

Laboratorio di Educazione Stradale GR. EST. Parrocchia di San Giorgio Martire

Il "Laboratorio di Educazione Stradale" promosso dalla Parrocchia di San Giorgio Martire con la collaborazione della Polizia Municipale di Caorle prevede un percorso in bicicletta per conoscere le regole della strada e successivamente presso l'oratorio un momento di dimostrazione con l'ausilio di alcuni strumenti che la Polizia Municipale utilizza per compiere il suo lavoro.

I Vulnerabili

Spettacolo di teatro educativo per la promozione della sicurezza stradale.

Consuntivo 2014/2015

Consuntivo delle attività svolte dagli operatori che si dedicano all'attività di educazione stradale.

13^ giornata della didattica

Durante la 13^ Giornata della Didattica sono presentati i percorsi didattico-educativi volti a valorizzare le ricchezze della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società e del territorio veronese. L’iniziativa è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città, per promuovere la crescita di una comunità educante. 
Presentate tutte le attività didattiche proposte dai servizi del Comune di Verona.
 

 

CON...FIDO NELLE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA

È un'esperienza che consente di conoscere le prime regole sul trasporto di animali domestici, le nuove disposizioni sul comportamento da tenersi in caso di animali feriti negli incidenti stradali, nonché il corretto rapporto tra l'uomo e gli animali nel rispetto degli stessi e dell'ambiente in cui vivono. I bambini entrano a contatto con gli animali messi a disposizione dalla struttura sanitaria di Selvazzano Dentro (canile) e sotto il diretto controllo del medico veterinario dell'ULSS 16.

29/05/2015 - PROGETTO "ICARO" - POLIZIA STRADALE VENEZIA

Il progetto di educazione stradale  della polizia "Icaro" si è concluso presso il circuito didattico di San Giuliano, ove i bambini con gli operatori della Polstrada di Venezia hanno sperimentato le nozioni acquisite.

Quest'anno il progetto è stato rivolto prevalentemente agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Maggiori dettagli sul progetto al sito http://www.webicaro.it/

PISTODROMO-PADOVA

Pistodromo realizzato dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione e utilizzato, in base a una convenzione tra il Comune di Padova e la Fondazione O.I.C. del 27 dicembre 2012, dalla Polizia Locale di Padova per lezioni pratiche di Educazione Stradale

Pagine

Abbonamento a RSS - Elementare