Materna

SICUREZZA STRADALE PRESSO IL CIRCUITO DIDATTICO DI SAN GIULIANO

Mercoledì 15 marzo si è svolta presso il circuito didattico del parco San Giuliano l'attività di educazione stradale, in collaborazione con l'Associazione Pasav di Mestre, rivolta a tre classi quinte della scuola primaria San Gioacchino di Mestre.
Hanno partecipato complessivamente circa 60 bambini con un età compresa tra i 10 e gli 11 anni.

Consuntivo 2014/2015

Consuntivo delle attività svolte dagli operatori che si dedicano all'attività di educazione stradale.

Giro & Rigiro

Giro & Rigiro è un progetto di residenza multimediale dedicato alla Sicurezza e alla Convivenza Civile.Nasce da una collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Provinciale, la Polizia Municipale del Comune di bologna, l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e VBurattingegno Teatro, per offrire un luogo di incontro con proposte di percorsi interdisciplinari .

13^ giornata della didattica

Durante la 13^ Giornata della Didattica sono presentati i percorsi didattico-educativi volti a valorizzare le ricchezze della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società e del territorio veronese. L’iniziativa è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città, per promuovere la crescita di una comunità educante. 
Presentate tutte le attività didattiche proposte dai servizi del Comune di Verona.
 

 

CIRCUITO DIDATTICO CICLABILE DI SAN GIULIANO - MESTRE

Circuito didattico ciclo-pedonale inserito all'interno del Parco di San Giuliano di Mestre, realizzato su di una superficie di mq. 3000 con materiali ecocompatibili (stabilizzato di cemento) completo di segnaletica stradale verticale ed orizzontale e tribune per i pedoni spettatori.

PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE E NAUTICA NELLE SCUOLE

Il Progetto prevede interventi di circa due ore presso tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado, presso le classi terze e quinte delle scuole primarie e, su richiesta, presso le scuole d'infanzia del territorio in materia di educazione alla sicurezza stradale.

Abbonamento a RSS - Materna