Stranieri

PROGETTO LYBRA-3

Il 28 aprile e il 5 maggio 2017 alcuni colleghi, con la collaborazione dell'Associazione AIPD di Mestre, sono stati impegnati in un progetto di educazione stradale e all'autonomia rivolto a ragazzi con la sindrome di Down.

Pensa alla vita... Guida con la testa!

Campagna per la sicurezza stradale dall'Adriatico alle Dolomiti.

E...STATE CON I VIGILI

Tra il mese di giugno e quello di luglio si sono svolti, presso il circuito didattico ciclabile di San Giuliano, degli incontri con i ragazzi dei centri estivi del Cus di Venezia.

Hanno partecipato complessivamente 67 bambini con un età compresa tra i 6 e gli 14 anni.

Gli operatori della Polizia Municipale hanno intrattenuto i bambini con attività varie in materia di sicurezza stradale: sono stati organizzati giochi e date brevi informazioni sulla segnaletica e sulle norme di comportamento.

I Vulnerabili

Spettacolo di teatro educativo per la promozione della sicurezza stradale.

Consuntivo 2014/2015

Consuntivo delle attività svolte dagli operatori che si dedicano all'attività di educazione stradale.

Pensa alla vita... Guida con la testa!

Campagna per la sicurezza stradale dall'Adriatico alle Dolomiti.

06/05/2015 - DONNE IN BICICLETTA - seconda edizione

Mercoledì 6 maggio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.00, si è svolto, presso il circuito didattico ciclabile di San Giuliano,  il primo incontro del progetto "Donne in bicicletta" un corso per imparare ad andare in bicicletta promosso ed organizzato dal Comune di Venezia, Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo e Servizio alla Cittadinanza delle Donne e Culture delle differenze con la collaborazione dell'Istituzione Bosco e Grandi Parchi, della Polizia Municipale e del Comitato UISP di Venezia, giunto quest'anno alla seconda edizione.

21/05/2014 - DONNE IN BICICLETTA

Iniziativa promossa dal Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo, dal servizio Cittadinanza delle Donne e Cultura delle differenze e dal Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Venezia con la collaborazione dell'Istituzione Bosco e Grandi Parchi. della Polizia Municipale e del Comitato UISP di Venezia. Tale corso,riservato alle donne straniere, soprattutto extracomunitarie, che dimorano nel nostro comune, si propone l'obiettivo di far conoscere loro come andare in bicicletta e le regole che disciplinano la circolazione stradale.

Abbonamento a RSS - Stranieri