GIORNATA DELLA SICUREZZA E DEL SOCCORSO - LIDO DI VENEZIA

Domenica 7 maggio 2017 presso il  Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia, si è svolta la 2° Giornata della sicurezza e del soccorso in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri, l' Avis comunale Venezia, l'Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, il 115 Junior, la Croce rossa Italiana, la Croce verde, la Guardia di Finanza, l'Istituto Comprensivo "Franca Ongaro", la Polizia di Stato, la Polizia Municipale di Venezia, la Proloco Lido di Venezia - Pellestrina, la Protezione civile, il Servizio urgenza emergenza medica 118 e i Vigili del Fuoco.

Gli operatori del Progetto Educazione Stradale e Nautica, presenti con lo stand informativo, sono stati a disposizione della cittadinanza con informazioni sulla sicurezza stradale.

Attraverso l'utilzzo del simulatore di guida è stato possibile, per i ragazzi, cimentarsi nella conduzione di ciclomotori e motoveicoli.

Infine, grazie alla presenza di Asia, l'unità cinofila antidroga del corpo, sono state realizzate delle simulazioni per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Data: 
Domenica, 7 Maggio, 2017
Durata: 
6 ore
Opertori coinvolti: 
6
Organizzatori: 
Proloco Lido di Venezia - Pellestrina
locandina della manifestazione
ragazzi alle prese con il simulatore di guida
unità cinofila Asia e il suo conduttore

Altri enti coinvolti: